Info e FAQ

Cerca la tua risposta alle seguenti domande frequenti:

  1. Come posso sottoscrivere un abbonamento?
  2. Quali sono i tempi di attivazione di un abbonamento cartaceo?
  3. Quali sono i tempi di consegna di una rivista?
  4. Come posso accedere alla mia area clienti del sito?
  5. Se hai inserito username e password, ma compare il messaggio di errore: ‘username e/o password non valide’. cosa significa?
  6. Come funziona il rinnovo automatico?
  7. Cosa devo fare per regalare un abbonamento?
  8. Quando scade il mio abbonamento?
  9. Ho un abbonamento cartaceo, come posso vedere la versione digitale?
  10. Cosa posso fare se non ho ricevuto una copia della rivista a cui sono abbonato?
  11. Cosa devo fare se cambio indirizzo?
  12. Se sottoscrivo un abbonamento cartaceo, riceverò i gadget e gli allegati che vengono proposti talvolta in edicola?
  13. Come acquistare e attivare l'abbonamento digitale?
  14. Quanto tempo devo attendere per leggere la mia rivista in abbonamento digitale ?
  15. Su quali dispositivi posso usufruire dell’abbonamento digitale?
  16. Come posso rinnovare il mio abbonamento cartaceo e/o digitale?
  17. Come posso sospendere il mio abbonamento?
  18. Se decido di sospendere un abbonamento, come avviene il rimborso?
  19. Sono abbonato a una rivista e una persona a me cara mi ha regalato lo stesso abbonamento, cosa posso fare?
  20. Quanto costa un abbonamento?
  21. Come posso pagare un abbonamento?
  1. COME POSSO SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO?

    Abbonarsi attraverso il sito è il modo più comodo, veloce e sicuro.
    Puoi scorrere con calma tutto il nostro catalogo di riviste per trovare quella che fa per te oppure quella che vuoi regalare. Quando hai fatto la tua scelta, compila il form con le informazioni richieste.

  2. QUALI SONO I TEMPI DI ATTIVAZIONE DI UN ABBONAMENTO CARTACEO?

    L’abbonamento richiesto on line viene registrato subito non appena hai compilato il modulo di registrazione, confermati i dati inseriti e scelta la modalità di pagamento. Riceverai una e-mail di conferma con tutti i dettagli del tuo abbonamento.
    In genere la prima rivista viene consegnata al tuo indirizzo o all’indirizzo del beneficiario nel caso di abbonamento regalato, entro 3 settimane (se è un settimanale) o entro 5 settimane (se è un mensile).

  3. QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DI UNA RIVISTA?

    I tempi di consegna delle riviste variano da pubblicazione a pubblicazione e in base alle modalità di consegna di Poste Italiane, il vettore adibito alla consegna delle riviste. Solitamente per i settimanali la consegna avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo la data di uscita in edicola, mentre per i mensili la consegna avviene tra i 3 e 10 giorni lavorativi dopo la data di uscita in edicola. Nei comuni che vengono serviti a giorni alterni da Poste Italiane potrebbero esserci dei tempi di consegna maggiori. L’elenco di tali comuni è visibile a questo indirizzo: https://www.poste.it/recapito-giorni-alterni.html

  4. COME POSSO ACCEDERE ALLA MIA AREA CLIENTI DEL SITO?

    Attraverso username e password. Nel caso non ricordassi le tue credenziali di accesso, clicca qui per recuperarle e segui le istruzioni. Username e password vengono create in fase di acquisto e devono avere le seguenti caratteristiche:

    • username: lo username deve essere composto da almeno 6 caratteri e sono ammessi solo caratteri alfanumerici e solo i caratteri speciali .-_
    • password: la password deve essere composta da almeno 8 caratteri e rispettare almeno tre dei seguenti requisiti: almeno una lettera maiuscola, almeno una lettera minuscola, almeno un numero, almeno un carattere speciale.

  5. SE HAI INSERITO USERNAME E PASSWORD, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE: ‘USERNAME E/O PASSWORD NON VALIDE’. COSA SIGNIFICA?

    Le credenziali di accesso inserite sono errate: per recuperare quelle corrette ti invitiamo a seguire la procedura di recupero username e password, cliccando qui.

  6. COME FUNZIONA IL RINNOVO AUTOMATICO?

    Selezionando questa opzione, il tuo abbonamento alla scadenza verrà rinnovato automaticamente alle condizioni indicate nell’offerta, con addebito sul metodo di pagamento selezionato.
    Potrai vedere la data della scadenza del tuo abbonamento nell’AREA ABBONATI a te riservata su questo sito. Il rinnovo automatico sarà disattivabile in qualsiasi momento sempre accedendo alla tua area riservata o contattando il nostro Servizio Clienti. Riceverai una e-mail di promemoria quando il tuo abbonamento starà per scadere.
    I VANTAGGI DEL RINNOVO AUTOMATICO sono:

    • Risparmi tempo: niente più complicazioni e scadenze da ricordare, così non perdi nemmeno un numero della tua rivista
    • Libertà di gestione: puoi disdire il servizio di rinnovo automatico in qualsiasi momento

    COME DISATTIVARE IL RINNOVO AUTOMATICO

    Il rinnovo automatico sarà disattivabile in qualsiasi momento sempre accedendo alla tua area riservata o contattando il nostro Servizio Clienti. Riceverai una e-mail di promemoria quando il tuo abbonamento starà per scadere. Se hai acquistato un abbonamento in-app, per disattivare il rinnovo automatico puoi seguire queste indicazioni.
    Ti ricordiamo che gli abbonamenti acquistati in-app vengono gestiti direttamente dagli store di riferimento e che il rinnovo automatico è modificabile esclusivamente dal tuo profilo iTunes o Google al quale solo tu hai accesso.

    • ACQUISTI DA DISPOSITIVI APPLE
      Se hai acquistato il tuo abbonamento su iPad o iPhone, ti ricordiamo che il rinnovo automatico è modificabile esclusivamente dal tuo profilo iTunes al quale solo tu hai accesso. Ti ricordiamo che la disattivazione deve avvenire almeno 24 ore prima della data prevista per il rinnovo. Questo è il riferimento Apple sulla gestione/disattivazione degli abbonamenti ricorrenti: http://support.apple.com/kb/HT4098?viewlocale=it_IT dove troverai tutte le informazioni da seguire per modificare lo stato del tuo abbonamento.
    • ACQUISTI DA DISPOSITIVI ANDROID
      Se hai acquistato il tuo abbonamento su Play Store, ti ricordiamo che il rinnovo automatico è modificabile dal tuo profilo Google al quale solo tu hai accesso. Ti ricordiamo inoltre che la disattivazione deve avvenire almeno 24 ore prima della data prevista per il rinnovo. Per disattivare il rinnovo: accedi al Menù di Play Store, seleziona la voce “Le mie App”, entra in Iscrizioni, ricerca l’app e annulla il rinnovo automatico.

  7. COSA DEVO FARE PER REGALARE UN ABBONAMENTO?

    Scegli la rivista da regalare e seleziona il flag con l’opzione “REGALO”. Proseguendo con l’acquisto devi indicare, oltre ai tuoi dati, anche i dati della persona a cui desideri inviare la rivista. Se stai regalando un abbonamento digitale è obbligatorio inserire l’indirizzo email del beneficiario: solo così infatti potrà ricevere le istruzioni per attivare le credenziali ed usufruire del suo abbonamento regalo.

  8. QUANDO SCADE IL MIO ABBONAMENTO?

    La scadenza dell’abbonamento cartaceo è riportata sull’etichetta che accompagna la rivista a cui sei abbonato. Come si può vedere dall’immagine qui riportata, le informazioni relative alle copie restanti (copie ancora da ricevere) e alla data di scadenza dell’abbonamento sono riportate sopra l’indirizzo.

    Etichetta

    Puoi verificare in qualsiasi momento la scadenza del tuo abbonamento, sia cartaceo che digitale, direttamente sul nostro sito accedendo con username e password all’AREA CLIENTI del sito.

  9. HO UN ABBONAMENTO CARTACEO. COME POSSO VEDERE LA VERSIONE DIGITALE?

    L’abbonamento cartaceo non include la versione digitale. Per poter sfogliare le riviste comodamente da tablet, smartphone, PC o Mac è necessario sottoscrivere un abbonamento alla rivista digitale.

  10. COSA POSSO FARE SE NON HO RICEVUTO UNA COPIA DELLA RIVISTA A CUI SONO ABBONATO?

    Se per cause di forza maggiore, qualche numero non venisse stampato o non dovessi ricevere copia della rivista per un disguido postale, contattaci via e-mail (abbonamenticartacei@contieditore.it) o telefonicamente (06.49.92.334**), ti invieremo a tua scelta la copia mancante oppure ti prolungheremo l’abbonamento di un numero.
    **Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

  11. COSA DEVO FARE SE CAMBIO INDIRIZZO?

    Il cambio indirizzo può avvenire anche solo per un determinato periodo (ad esempio solo per il periodo estivo) e ti basterà comunicarcelo almeno 30 giorni prima. La rivista verrà spedita al nuovo indirizzo senza alcun sovrapprezzo.
    Segnalaci il nuovo indirizzo via:
    E-mail: abbonamenticartacei@contieditore.it
    Telefono: 06.49.92.334**
    Se preferisci, puoi anche modificare direttamente il tuo indirizzo nella tua Area Clienti. Non vedrai immediatamente le modifiche, perché i nuovi dati anagrafici verranno presi in carico dai nostri sistemi e saranno attivi entro un lasso di tempo che va da poche ore ad un massimo di 2 giorni lavorativi. Gli abbonamenti che dovessi acquistare nel frattempo ti verranno comunque recapitati in base ai nuovi dati.
    **Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

  12. SE SOTTOSCRIVO UN ABBONAMENTO CARTACEO, RICEVERÒ I GADGET E GLI ALLEGATI CHE VENGONO PROPOSTI TALVOLTA IN EDICOLA?

    No, i gadget e gli allegati sono pubblicazioni solitamente distribuite e vendute solo in edicola, che non vengono inviate in abbonamento.
    L’acquisto dei gadget e degli allegati in edicola richiede spesso un contributo in più rispetto al normale prezzo della rivista, mentre il costo dell’abbonamento è molto scontato e invariato per tutta la durata dello stesso. Gadget e allegati non sono inclusi nelle nostre offerte di abbonamento anche per evitare il rischio di disguidi nella spedizione postale e/o furto della rivista.
    Alcuni gadget e allegati vengono talvolta offerti anche agli abbonati tramite buono sconto o buono omaggio cellophanato nella copia della rivista, da utilizzare per l’acquisto in edicola.

  13. COME ACQUISTARE E ATTIVARE L’ABBONAMENTO DIGITALE?

    Acquista un abbonamento digitale alla rivista che preferisci attraverso questo sito e segui questi semplici passi:

    • scegli la rivista che preferisci;
    • durante la procedura di acquisto, per completare l’ordine, ti verrà chiesto di inserire le tue credenziali di accesso al sito:
      • se sei già registrato, inserisci la tua username e password e finalizza l’ordine;
      • in caso non fossi registrato, dovrai scegliere una username e password prima di procedere alla conferma dell’ordine;
    • terminato l’acquisto, attendi la pagina che conferma la corretta registrazione del tuo abbonamento;
    • quasi contestualmente riceverai una mail con le istruzioni per poter leggere la tua rivista su smartphone e tablet, tramite app, o se preferisci da Pc/Mac attraverso lo sfogliatore web.


    In caso di difficoltà nell’accedere alla versione digitale, puoi contattare il nostro Servizio Clienti:
    E-mail: store@contieditore.it
    Telefono: 06.49.92.334**
    **Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

    NB. Gli abbonamenti possono essere acquistati anche direttamente in app attraverso gli app stores appositi (Apple iTunes, Google Play, in funzione del sistema operativo del proprio dispositivo). Per questa tipologia di acquisto diretto in app:
    • La registrazione alla App non è obbligatoria. Registrandosi all’applicazione si possono utilizzare gli abbonamenti acquistati su più dispositivi, tablet e smartphone (sia Apple che Android), fino ad un massimo di 5: basta effettuare il LOGIN alla App sempre con le medesime credenziali (username e password). Inoltre, la registrazione ci consente di offrire un servizio migliore anche in termini di assistenza tecnica.

  14. QUANTO TEMPO DEVO ATTENDERE PER LEGGERE LA MIA RIVISTA IN ABBONAMENTO DIGITALE?

    Se acquisti un abbonamento digitale su questo sito, il tuo abbonamento digitale è sfogliabile subito dopo l’acquisto, effettuando il login sulla App della testata scelta e seguendo le indicazioni descritte nel punto precedente.

  15. SU QUALI DISPOSITIVI POSSO USUFRUIRE DELL’ABBONAMENTO DIGITALE?

    Se preferisci leggere il giornale via browser puoi accedere allo sfogliatore web della tua rivista da questa pagina e accedere con le tue credenziali username e password. Per leggere l'edizione digitale su smartphone e tablet scaricare l'app della rivista a cui sei abbonato: tutte le nostre edizioni digitali sono disponibili su APP per dispositivi mobili Apple (iPad e iPhone) su App Store e Android (tablet e smartphone) su Google Play/Play Store. App compatibili con dispositivi Apple e Android di ultima generazione. Potrai usufruire del tuo abbonamento digitale APP su più device, sia Apple che Android (fino ad un massimo di 5): basta effettuare il LOGIN sempre con le medesime credenziali d’accesso (e-mail e password) con cui è stato comprato l’abbonamento.

  16. COME POSSO RINNOVARE IL MIO ABBONAMENTO CARTACEO e/o DIGITALE?

    Se in fase di acquisto hai selezionato l’opzione rinnovo automatico non dovrai preoccuparti di nulla: l’abbonamento verrà rinnovato alle condizioni indicate nell’offerta di acquisto con addebito sul metodo di pagamento selezionato. Se non hai attivato il rinnovo automatico, accedi alla tua AREA CLIENTI per procedere col rinnovo.

  17. COME POSSO SOSPENDERE IL MIO ABBONAMENTO?

    Per sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento il Servizio Clienti con le seguenti modalità:
    ABBONAMENTI CARTACEI
    E-mail: abbonamenticartacei@contieditore.it
    Telefono (solo per riviste cartacee): 06.49.92.334 - Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.
    ABBONAMENTI DIGITALI
    Email: store@contieditore.it
    Il tuo abbonamento verrà sospeso immediatamente e ti rimborseremo i numeri non ancora ricevuti. Per attivare la procedura di rimborso è comunque necessario ricevere richiesta scritta.

  18. SE DECIDO DI SOSPENDERE UN ABBONAMENTO, COME AVVIENE IL RIMBORSO?

    Il rimborso avviene dopo circa 60 giorni dalla richiesta e può essere effettuato in base al metodo di pagamento utilizzato ma comunque sempre secondo le indicazioni del Servizio Clienti.

  19. SONO ABBONATO A UNA RIVISTA E UNA PERSONA A ME CARA MI HA REGALATO LO STESSO ABBONAMENTO, COSA POSSO FARE?

    Puoi decidere di prolungare l’abbonamento in corso per un altro anno oppure scegliere l’abbonamento ad un’altra rivista. Questa seconda ipotesi potrebbe comportare un numero diverso di copie per differenza di prezzo.

  20. QUANTO COSTA UN ABBONAMENTO?

    I prezzi degli abbonamenti variano a seconda della rivista, della durata e della tipologia di abbonamento. Nella home page e nelle diverse pagine delle riviste troverai sicuramente tra tutte le nostre offerte anche quella che desideri tu. Per tutta la durata dell’abbonamento il prezzo rimarrà invariato!

  21. COME POSSO PAGARE UN ABBONAMENTO?

    Puoi pagare il tuo abbonamento:

    • Con PayPal, collegandoti al tuo conto, senza inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.
    • Con carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard ed American Express. La transazione è protetta da un certificato di sicurezza; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da Stripe, per la completa sicurezza dei tuoi dati.